Corrado Tocci

Menù

Le cause della crisi Italiana

Il Popolo italiano è cosciente dell’immobilismo che ha ingessato il Paese, ma non riesce a raccapezzarsi su come questa situazione si sia potuta verificare.

Per cercare di capire è utile riflettere su alcune interpretazioni dei fenomeni che hanno causato questo disastro del Paese, disastro che affligge le famiglie italiane.

Le cause possono essere ricercate sia nella globalizzazione che nei punti deboli del sistema Italia.

I video sia di Nino Galloni che degli altri analisti presentano scenari che il sistema dei media evita accuratamente di trattare nel suo complesso.

Per quanto riguarda il sistema Paese come Italia paghiamo tutta una serie di nostre debolezze mediterranee, come: il pensare che un sistema democratico si possa amministrare con persone nominate e non elette dal Popolo; che lo Stato ai vari livelli istituzionali, in un sistema economico di mercato, possa assumere centinaia di migliaia di persone con la qualifica di occupato, senza preoccuparsi della loro produttività e del conseguente costo economico; di avere una rappresentanza corporativa senza preoccuparsi se costoro sono anche rappresentativi; di parlare continuamente di occupazione e di relativi provvedimenti senza rendersi conto che si parla di “occupabilità” e non di occupazione.

La comprensione di tutti questi fenomeni permetterà sicuramente al Popolo italiano di trovare la giusta via per rilanciare lo sviluppo del Paese.


Richiesta Info