Corrado Tocci

Menù

image

Comitato scientifico, settimana sociale

Corrado Tocci - La mia Storia

Corrado Tocci (1946) impegnato politicamente nei movimenti studenteschi e universitari.

Giornalista pubblicista per Agenzia Montecitorio e Avvenire dal 1970 al 1980, docente scuola giornalismo Regione Lazio, Amministratore locale dal 1975 al 1980, segretario generale della Associazione Cristiana Artigiani Italiani dal 1977 al 1986, Fondatore e Presidente dell’Istituto Ricerca Settore Terziario per i partenariati europei, promotore di progetti di sussidiarietà orizzontale per lo sviluppo locale, fondatore e segretario politico del Movimento Popolari Glocalizzati.

La formazione cristiana ricevuta durante il pontificato di Paolo VI, da maestri come Mons. Luigi Maverna, Padre Giovanni Magnani s.j. e Mons. Fernando Charrier, che hanno insegnato ad “immergersi nel tempo vissuto” senza farsi trascinare dalle mode o dai facili successi, avendo per guide la giustizia, la solidarietà, la carità, pur con tutti i limiti umani, senza mai perdere di vista gli ultimi, in contatto con “il potere del tempo” ma attenti a non farsi contaminare, ha guidato il suo impegno nel sociale, nel politico e nell’economico. 

Alla continua ricerca di un equilibrio per cui una persona può essere chiamata tale se ha una Sua visione dell’uomo, della società, della storia.

Richiesta Info